Lingue

Zurigo è uno dei cantoni in Svizzera di lingua tedesca. Nella vita quotidiana si parla il dialetto. Chi parla la lingua locale si integra più rapidamente. C'è una vasta gamma di offerte di corsi di tedesco e traduzioni.

Inhaltsverzeichnis

 

Tedesco standard e svizzero tedesco

Nel Canton Zurigo la lingua ufficiale è il tedesco. Si fa una distinzione tra tedesco standard e svizzero tedesco (dialetto). Per la comunicazione scritta, viene usato il tedesco standard in tutta la Svizzera tedesca. Oralmente, il dialetto prevale nella vita quotidiana. Potete usare anche senz’altro il tedesco standard e chiedere alla persona con cui state parlando di rispondervi allo stesso modo. La conoscenza del tedesco non è importante solo per la comunicazione nel Canton Zurigo. È anche un requisito se volete prorogareil vostro permesso di dimora o richiedere un permesso di domicilio.

Corsi di tedesco

A seconda del livello linguistico e delle esigenze, ci sono varieofferte di corsi di tedesco - per esempio, anche quelli con assistenza ai bambini. Prima di frequentare un corso di tedesco, valela pena informarsi sui diversi tipi di corsi e sui loro prezzi. I costipossono variare. Alcune istituzioni offrono corsi più economici oaddirittura gratuiti.

Vi consigliamo anche di chiedere al vostro comune di residenza informazioni sui corsi di tedesco sovvenzionati dallo Stato. Con la CartaCultura della Caritas («KulturLegi»), alcuni corsi di tedesco possono essere frequentati a prezzi ridotti.

Traduzioni

Oltre ai servizi di traduzione tradizionali, ci sono interpreti (inter-culturali) che traducono sul posto o per telefono in varie linguesu diversi argomenti come la salute, l’educazione e gli affarisociali. Alcuni centri di consulenza offrono i loro servizi anche indiverse lingue.

Kontakt

Fachstelle Integration Mehr erfahren

Adresse

Neumühlequai 10
8090 Zürich
Route (Google Maps)

Telefon

+41 43 259 25 31


Bürozeiten

Montag bis Freitag
9 bis 12 Uhr und 14 bis 17 Uhr

Für dieses Thema zuständig: